Londra, 3UK multata per la mancata gestione di alcuni reclami

di Redazione

3UK logo3UK è stato multata di £ 250.000 da Ofcom per il mancato rispetto delle regole sulla gestione dei reclami dei clienti.

Ofcom ha detto che la sua indagine sulla filiale H3G britannica ha fatto parte del programma di monitoraggio e applicazione più ampio dell’autorità progettata per garantire “i reclami dei clienti in modo appropriato ed equo“.

Spiegando i dettagli per cui il gestore 3 è stato multata Ofcom specificato che l’inchiesta ha rivelato che “3UK non ha trattato alcuni reclami dei clienti in modo equo e tempestivo. Questo perché alcune lamentele sono state chiuse senza che la società stabilisse che le problematiche fossero completamente risolte“.

In alcuni altri casi, Tre non registrava le chiamate dei clienti come reclami quando avrebbe dovuto farlo. Questo significava che le segnalazioni sollevate da questi particolari clienti non sono stati analizzate, o comunque non sono state trattate come una procedura di reclamo formale nei confronti dell’operatore.

3UK inoltre non ha dato a questi clienti la possibilità di essere sufficientemente consapevoli del loro dirittoad aderire a risoluzione alternativa delle controversie (ADR) (l’equivalente la nostra controversia al Corecom, ndr) ‘.

Il regolatore britannico ha inoltre precisato che durante l’inchiesta,  Tre ha collaborato pienamente con Ofcom e ha preso misure interne per garantire una gestione conforme ed equa di tutti i clienti.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3