Solida crescita e forte generazione di cassa per Salt in Svizzera

di Enrico Net

Nei giorni scorsi Salt ha rilasciato pubblicamente i risultati 2018.

Tra i vari dati emerge una solida crescita e una forte generazione di cassa, ben posizionata da una crescita dei servizi Salt Fiber.

Gli investimenti complessivi degli ultimi due anni, pari a 586,7 milioni di CHF, sottolineano investimenti continui nell’infrastruttura mobile e FTTH.

Pascal Grieder, CEO di Salt, ha commentato i risultati del 2018: “Nel 2018, abbiamo non solo riuscito a mantenere la dinamica di crescita, ma anche raggiungere una tappa importante nella storia di Salt.
Abbiamo portato l’offerta in fibra di Salt a rivoluzione il mercato in combinazione con la nostra rete mobile di qualità mondiale; ora siamo in una posizione ancora migliore per offrire ai nostri clienti la migliore esperienza mobile e fissa. Siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti residenziali e business prodotti di alta qualità ad un interessante rapporto prezzo-prestazioni
. ”

Il numero di clienti di clienti postpagati è aumentato di 8.600 unità rispetto al quarto trimestre.

I ricavi del quarto trimestre sono stati di CHF 253,4 milioni, in aumento di CHF 2,9 milioni e dell’1,2% su base annua. Il totale delle entrate per il 2018 è stato di CHF 971,3 milioni nel 2018, in aumento dell’1,4% rispetto all’anno precedente.

Nel quarto trimestre l’EBITDA è stato di CHF 108,5 milioni, in calo di CHF 2,2 milioni e del 2,0% su base annua. Per l’intero anno, l’EBITDA è aumentato dell’1,6% rispetto all’anno precedente (esclusi gli obblighi pensionistici di CHF 468,7 milioni). Il margine EBITDA è rimasto elevato al 44,8%.

Sono proseguiti gli investimenti nelle infrastrutture di rete mobile e fissa.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3