MasterCard

Samsung Pay, lancio europeo più vicino grazie a MasterCard

di Redazione TecnoGazzetta

MasterCardMasterCard e Samsung annunciano l’estensione della loro partnership globale, che sfrutta il servizio MasterCard MDES (MasterCard Digital Enablement Service), per portare Samsung Pay in Europa. Samsung Pay è un servizio di pagamento mobile dedicato ai possessori di dispositivi Samsung, con il quale potranno effettuare i pagamenti quotidiani attraverso terminali contactless e a banda magnetica, che utilizzano le  tecnologie NFC e MST.

Gli istituti finanziari emittenti di carte in Europa potranno connettersi alla piattaforma MDES e attivare il servizio Samsung Pay non appena sarà disponibile sul mercato. I titolari potranno attivare le loro carte di credito, debito, ricaricabili, prepagate e business attraverso gli emittenti iscritti al servizio Samsung Pay e usare i propri dispositivi mobili per gli acquisti quotidiani. All’inizio di quest’anno, MasterCard aveva annunciato che avrebbe provveduto alla tokenizzazione dei servizi Samsung Pay per garantire la sicurezza delle transazioni, consentendo la rapida estensione del servizio alle banche partner negli Stati Uniti.

“Samsung Pay è lieta di collaborare con MasterCard per offrire un’esperienza di pagamento semplice e sicura con un’ampia rete di accettazione ai titolari di carte MasterCard e agli istituti emittenti in Europa”, ha affermato Injoing Rhee, EVP di Samsung Electronics e Global Head di Samsung Pay. “Siamo entrambi impegnati in innovazioni tecnologico-finanziarie rivoluzionarie che manterranno la promessa di un vero e proprio mobile wallet.”

“In virtù della continua crescita registrata a livello globale di dispositivi mobili interconnessi e alla fiducia nel loro potenziale da parte dei consumatori, siamo orgogliosi di ampliare la nostra collaborazione con Samsung per rendere disponibili i servizi Samsung Pay e MDES ai titolari di carte in Europa.  Gli europei hanno da sempre guidato l’adozione di nuovi modi per fare acquisti e pagamenti. Grazie alla solida partnership con Samsung, ci proponiamo di continuare a guidare l’innovazione nel settore del mobile commerce, offrendo ai consumatori esperienze di pagamento digitale semplici e sicure”, ha dichiarato Javier Perez, Presidente di MasterCard Europe.

Samsung Pay sarà lanciato negli Stati Uniti e in Sud Corea al termine dell’estate e Samsung sta dialogando con istituzioni finanziarie e partner locali per portare il servizio in Europa.

Dall’annuncio di MDES nel 2013 milioni di account MasterCard sono stati tokenizzati per essere utilizzati diffusamente nei servizi di digital wallet. MDES offre servizi di tokenizzazione per carte di credito, debito, co-branded, prepagate e business. La tokenizzazione per marchi privati, annunciata a giugno, partirà dal quarto trimestre di quest’anno. Servizi di tokenizzazione per app, eCommerce, e abbonamenti pagati tramite carta saranno disponibili per gli esercenti negli Stati Uniti e in Canada a fine anno e diffusi a livello globale nei mercati dotati di tecnologia MDES.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)