Iliad, volano le attivazioni di Free nella fibra ottica francese. Centinaia di nuovi assunti per lo sviluppo

di Martina Tortelli

Mentre in Italia Iliad ancora non ha sfruttato l’accordo con Open Fiber per lanciare una propria offerta su rete fissa, in Francia il brand Free vola e nel secondo trimestre del 2019 – quello concluso il 30 giugno, ndr – supera l’operatore storico per acquisizioni nette.

Il risultato vedere oltre 172.000 nuovi abbonati in fibra nei tre mesi, con il raggiungimento di quota 11,5 milioni di clienti potenzialmente collegabili.

A questo si somma una presenza commerciale in tutti i dipartimenti metropolitani.

Non solo, Free è anche l’unico fornitore di accesso a Internet ad offrire la tecnologia in fibra 10G-EPON (sui Freebox compatibili) e ad aver raggiunto in Francia un throughput medio di 600 Mbit / s.

Free continua quindi a registrare il miglior rendimento in fibra (barometro nPerf 1 ° semestre 2019 *) in tutta la Francia.
Questo successo si basa, dichiara il Gruppo,  “sul coinvolgimento quotidiano di un team di oltre 3.000 dipendenti impegnati nella distribuzione della fibra. Dall’inizio dell’anno, sono stati creati 350 osti di lavoro all’interno del Gruppo grazie alla fibra“.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3