H3G prova a crescere con un nuovo matrimonio: O2 UK verso (O)3…

di Valerio Longhi

3_O2Se in Italia si sono da poco calmate le ultime voci che, ciclicamente, prevedono il “matrimonio” tra H3G e Wind, oltremanica l’interesse sembra riaccendersi per un’altra possibile fusione.

Si torna a parlare insistentemente, infatti, di come il panorama della telefonia (fissa e mobile) nel Regno Unito potrebbe ulteriormente cambiare nei prossimi mesi.

La tendenza è quella a consolidare le posizioni e a ridurre il numero globale dei grossi player sul mercato. In quest’ottica, Hutchison Whampoa potrebbe, secondo il Sunday Times, avere messo gli occhi su O2, rimasta “single” dopo che BT avrebbe deciso di rivolgere le proprie attenzioni a EE (a sua volta già frutto dell’accorpamento tra Orange e T-Mobile).

Se l’accordo dovesse concretizzarsi, si verrebbe a creare di colpo il maggior gruppo nella telefonia mobile britannica.

Si tratta comunque di rumors, ridimensionati in parte dagli analisti e dal Financial Times, e se questo matrimonio s’ha da fare o meno si scoprirà solo nei prossimi mesi.

Forse tutto si dissiperà in una bolla di sapone, o magari si parlerà di altre unioni: l’appuntamento è per la prossima puntata della soap opera.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3