Netflix incorona Vodafone come rete più veloce di ottobre

di Redazione

Vodafone Italia è il migliore Internet provider in Italia secondo Netflix, il principale servizio di streaming on demand al mondo con 83 milioni di clienti in oltre 190 Paesi.

A novembre 2016, Vodafone si aggiudica il primo posto con 3,46 Mbps, seguita da Fastweb, Telecom Italia e Wind.

Il Netflix ISP Speed Index indica ogni mese la performance della rete durante la fruizione dei contenuti nella fascia oraria di punta (bitrate medio). Più il bitrate è alto e migliore è la qualità delle immagini e i programmi iniziano più rapidamente.

Il riconoscimento di Netflix è frutto degli investimenti di Vodafone Italia nell’ampliamento della copertura Ultra BroadBanding che gia’ oggi fornisce i propri servizi in fibra in 404 città italiane a un totale di 10,3 milioni di famiglie e imprese. Vodafone Italia ha recentemente lanciato la prima offerta commerciale in fibra in Italia fino a 1 Gigabit al secondo a Milano, Bologna, Torino e Perugia, in virtu’ della partnership con Enel Open Fiber per portare la fibra fino alla casa dei clienti in 250 città.

Ha inoltre portato la fibra a 1 Gigabit al secondo nei distretti industriali italiani di Moncalieri (TO), Cologno Monzese (MI), Carpi (MO), Modena, Forlì Ospedaletto (FC), Modugno (BA), Surbo (LE) e Arzano (NA).

Di seguito il Netflix ISP Speed Index di ottobre 2016: https://ispspeedindex.netflix.com/country/italy/

Vedi anche Bilancio semestrale di Vodafone Italia: tutti i numeri

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3