Al via Sanremo 2017 con TIM che porta internet mobile a 500 Mbps e Mina

di Redazione

Questa sera Carlo Conti e Maria De Filippi inaugurano la 67esima edizione del Festival di Sanremo.
TIM porta al Festival la voce di Mina protagonista insieme al ballerino Just Some Motion con gli spot speciali realizzati per la Kermesse canora

TIM sponsor unico della kermesse grazie alla Data Room analizzerà i dati digital e i trend delle serate sui social
Nasce il premio TIMmusic che sarà assegnato sabato al brano più ascoltato in streaming tra quelli arrivati in finale

TIM, sponsor unico del 67° Festival della Canzone Italiana, porta a Sanremo le tecnologie e i servizi più innovativi arricchendo quest’anno la kermesse musicale con novità che si fondono con la grande tradizione canora sanremese.

La prima grande sorpresa è il ritorno di Mina a Sanremo. Grazie infatti a TIM, la regina della canzone italiana sarà la protagonista insieme al ballerino Just Some Motion degli spot speciali che l’azienda ha ideato e realizzato per questa occasione e che andranno in onda dal 7 febbraio tutte le sere.

La voce di Mina accompagnerà le performance del ballerino nella messa in scena di un musical realizzato tra suggestive scenografie reinterpretando anche la colonna sonora di ‘All Night’ di Parov Stelar.

Altra novità è la presenza della TIM Data Room, la unit di TIM che analizzerà i dati digital su Sanremo provenienti dalla Rete e i trend legati agli argomenti delle puntate, agli ospiti e ai conduttori, nonché le opinioni espresse dal web sulla manifestazione.

La TIM Data Room, ogni giorno dallo scorso 29 gennaio ha già evidenziato nello spazio televisivo “Prima Festival” su Rai1 i dati digital più significativi espressi dal popolo della Rete, e proseguirà durante tutta la kermesse fornendo anche al DopoFestival 2017 i temi social più “caldi” utili ad animare le conversazioni degli ospiti in studio.

Dal salotto del Forte Santa Tecla di Sanremo, la TIM Data Room, invece, trasmetterà tutte le sere live sul canale ufficiale Facebook dell’azienda, al termine del Festival, un approfondimento sui dati social emersi durante la giornata per commentarli insieme ad ospiti ed influencer.

Altra importante novità è rappresentata dalla istituzione del premio TIMmusic. TIM premierà sabato 11 febbraio sul palco dell’Ariston,  tra quelli arrivati in finale, il brano più ascoltato in quella giornata su TIMmusic, l’app di TIM dedicata alla musica in streaming con un catalogo di oltre 25 milioni di brani.

Durante il Festival, TIMmusic proporrà contenuti editoriali esclusivi nella sezione “Sanremo”: le RadioPlaylist dove i protagonisti della gara racconteranno la loro esperienza e faranno una selezione di canzoni per gli ascoltatori e i Radio Daily, una sintesi della giornata trascorsa nello Studio TIMmusic, presente a Corso Matteotti, con curiosità e aneddoti.

Inoltre su TIMmusic saranno disponibili Playlist antologiche con i più grandi successi della manifestazione canora.

TIM sarà protagonista anche con un’altra iniziativa all’avanguardia: alcuni tra i più attivi utenti social su Sanremo saranno “tele trasportati” dal divano di casa alla città dei fiori grazie ad ALIAS, un robot dotato di telecamera e tablet – da loro stessi pilotato a distanza grazie alla tecnologia ultrabroadband mobile di TIM – con il quale potranno virtualmente partecipare alla vita della kermesse musicale.

TIM conferma anche a Sanremo il suo ruolo da protagonista nelle connessioni a banda ultra larga portando nella città l’innovativo servizio di rete mobile 4.5G fino a 500 Mbps. I clienti TIM, consumer e business, con le offerte 4G attive e con device compatibile possono navigare in Internet sulla rete LTE ad un’altissima velocità e vedere filmati in formato 4K e Full HD in mobilità.

TIM, con oltre 40 milioni di linee fisse e mobili, accompagna l’Italia verso il traguardo della piena digitalizzazione, grazie alla realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabroadband e alla diffusione dei servizi di ultima generazione.

CS

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3