Orange introduce nei taxi la connessione ultra veloce 4G

di Redazione

Orange Logo«Molti passeggeri approfittano del viaggio in taxi per cercare velocemente qualcosa su Internet, leggere o inviare e-mail o controllare i post sui social media.

Per permettere ai passeggeri di effettuare queste e altre operazione gratuitamente e approfittando della connessione Internet mobile più veloce, forniremo ai taxi degli hotspot mobile 4G di Orange. In questo modo, le società di taxi potranno distinguersi in un mercato fortemente competitivo e offrire ai propri clienti un servizio aggiuntivo molto apprezzato», dichiara Matthias Hilpert, Chief Commercial Office di Orange, descrivendo brevemente l’offerta Orange per i taxi.

Orange fornisce la rete ultra veloce 4G, con connessioni a Internet mobile fino a 150Mbit/s, a più del 95% della popolazione residente nelle città e nelle zone urbane. Con l’obiettivo di permettere ai passeggeri di approfittare di Internet mobile ultra veloce gratis e anche senza disporre di un dispositivo
4G durante il viaggio in taxi, Orange ha avviato nel corso dell’anno un progetto pilota con la seconda maggiore società di taxi di Losanna, Taxiphone.
Nel corso di sei settimane, gli hotspot mobile 4G sono stati installati su taxi, consentendo ai passeggeri di connettersi a Internet durante il loro tragitto. Tutti i passeggeri potranno quindi accedere gratuitamente a Internet mobile, disponibile come servizio aggiuntivo. Dai sondaggi effettuati successivamente, i passeggeri si sono mostrati estremamente soddisfatti del servizio offerto.
«La maggior parte dei nostri clienti intervistati si è dichiarata letteralmente entusiasta della connessione Internet veloce che hanno potuto utilizzare gratuitamente nei nostri taxi. L’accesso a Internet nel taxi è una possibilità apprezzata anche dai tassisti, che possono, per esempio, occupare i tempi di attesa navigando in Internet.

Siamo comunque convinti del valore aggiunto fornito da questa offerta, che è disponibile in 55 veicoli della nostra flotta», conferma Svjetlan Djukic di Taxiphone.
Altre società di taxi seguiranno l’esempio di Taxiphone nelle maggiori città, quali Steinmann Kleinbus AG (Sciaffusa), Nova Taxi (Berna), Centro Taxi (Biel-Bienne) e McTaxi (Lucerna), che hanno già sottoscritto i relativi contratti con Orange.
I taxi nei quali viene offerta la connessione ultra veloce 4G Orange sono riconoscibili dagli adesivi con la scritta Orange 4G.
Orange continuerà a intensificare la propria offerta di hotspot mobile 4G per il servizio taxi. Già nelle prossime settimane, diverse società di taxi metteranno a disposizione dei loro clienti questa soluzione di Orange.

Le società interessate a offrire in futuro alla propria clientela la connessione a Internet ultra veloce grazie al 4G di Orange, possono scrivere un’e-mail al seguente indirizzo: taxi@orange.ch

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3