FASTWEB

Fastweb, ecco l’UltraFibra a 1 Giga… e i rinnovi da 28 giorni per tutti

di Tommy Denet

Fastweb rinnova la propria offerta, modificando alcune promozioni dedicate ai nuovi clienti, ma soprattutto passando alla fatturazione a 4 settimane per tutti: a partire da oggi, infatti, le nuove attivazioni avranno rinnovi di 28 giorni, mentre tale modalità sarà applicata ai già clienti a partire dal prossimo 1 maggio, come già anticipato da Mondo3 la scorsa settimana.

La modifica della periodicità dei canoni non è, fortunatamente, l’unica novità al via dal 6 marzo 2017: vediamo insieme cosa ci riserva il gestore.

LA PROMO FASTWEB MOBILE PER LA FESTA DELLA DONNA

Innanzitutto anche Fastweb annuncia di puntare sempre più sulla velocità, con l’arrivo imminente (previsto per inizio aprile) della velocità UltraFibra fino a 1 Gigabit in 5 nuove città, oltre alla già annunciata copertura di Milano.

Già da oggi, infatti, dovrebbe essere possibile richiedere l’attivazione di una linea prenotando la nuova tecnologia (che si basa sullo standard GPON) nelle aree coperte di Torino, Genova, Bologna, Napoli e Bari.

Le offerte ricalcano le precedenti, passando però a rinnovi di 28 giorni (4 settimane): JOY a 25 euro/rinnovo, JET a 20 euro/rinnovo per un anno (poi 35 euro), SUPERJET a 25 euro/rinnovo per un anno (39 a fine promo). Tutte con il nuovo modem FASTGate incluso a 1,95 euro/mese per 36 rinnovi, con vincolo di permanenza di 24 mesi (in caso di recesso anticipato, oltre alle rate residue, si dovrà il costo di attivazione di 119 euro non applicato all’apertura della linea.

UltraFibra è gratis per 12 mesi con Jet e Superjet e per 6 mesi con Joy, in seguito è previsto un canone aggiuntivo pari a 5 euro/rinnovo (ad eccezione delle città di Torino e Bologna, nelle quali sarà promozionalmente gratis per sempre).

MONDO3 SU TELEGRAMMONDO3 SU FACEBOOK

Segnaliamo poi il rinnovato accordo con Enel, per i cui clienti continua la promozione su SUPERJET (20 euro/rinnovo per un anno, poi 35 euro) e viene introdotta una nuova offerta speciale sul pacchetto JOY: 20 euro/rinnovo per i primi 3 mesi (poi 25 euro).

Piccoli ritocchi anche nell’offerta SKY&FASTWEB, che ora include anche l’opzione HD.

Ai vantaggi riservati agli abbonati Fastweb si aggiungono nuovi servizi digitali: oltre ai quotidiani già disponibili ora c’è la possibilità di scegliere l’abbonamento a Repubblica+, ed arrivano le convenzioni con Microsoft (Office 365 Personal incluso per 1 anno) e CHILI (100 euro di gift card per noleggiare ed acquistare film e serie TV)

Gli stessi nuovi servizi saranno disponibili anche per le utenze con Partita IVA, che da oggi potranno scegliere anche la nuova offerta convergente JOY FREEDOM, che include l’abbonamento solo internet per la rete fissa JOY e una SIM con Mobile Freedom, il tutto a 35 euro/rinnovo.

Un’ultima novità, sempre riguardante la rete mobile: adesso, terminato il bundle incluso nella propria offerta, si continuerà a navigare gratuitamente con limitazione di velocità a 32 Kbit/sec.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3