Huawei Ascend Mate 7

Huawei, 1 milione di smartphone consegnati in Italia. Arriva il dualsim Ascend Mate7 Gold

di Fabrizio Castagnotto

Huawei Ascend Mate 7Huawei celebra 1 milione di smartphone consegnati in Italia e, in occasione del raggiungimento di questo importante traguardo, annuncia il lancio della versione premium del suo ultimo smartphone di punta Ascend Mate7.

Sulla scia degli straordinari risultati raccolti globalmente nel corso del 2014, Huawei Consumer Business Group registra un milione di smartphone consegnati in Italia. Un numero che conferma la rapida e consistente crescita della divisione Consumer di Huawei nel nostro Paese, risultato di un suo sempre maggiore radicamento nel territorio e di legami ormai consolidati sia con i principali operatori telefonici che con i numerosi partner di canale.

 

Nel terzo trimestre, la divisione Consumer di Huawei ha registrato un totale di 32,03 milioni di dispositivi venduti in tutto il mondo, dei quali 16,8 milioni di smartphone, con una crescita del 26% rispetto al 2013. La percentuale di dispositivi di fascia media e alta è cresciuta del 162% rispetto all’anno precedente, rappresentando il 26% delle vendite totali. Questi risultati confermano pertanto l’apprezzamento crescente mostrato dai consumatori verso gli ultimi prodotti lanciati da Huawei quali Ascend Mate7, lo smartphone con display Full HD da 6 pollici e tecnologia single-touch per la lettura delle impronte digitali che, in seguito al grande successo registrato dal lancio berlinese, viene ora introdotto sul mercato italiano nella versione Gold. Questa versione premium di Ascend Mate7 vanta, oltre al potente chipset super octa-core, alla batteria da 4100 mAh e alla nuova interfaccia EMUI 3.0 che facilita l’utilizzo del dispositivo con una sola mano, scocca e finiture in metallo color oro per un’eleganza senza precedenti, memoria ROM da 32 GB, RAM da 3 GB e un doppio vano destinato a una micro e a una nano SIM. Inoltre gli utenti di Ascend Mate7 Gold potranno usufruire di uno speciale servizio di assistenza clienti premium che prevede il ritiro direttamente presso il proprio domicilio e la riconsegna del device in tre giorni lavorativi.

Grazie alla sua avanzata tecnologia, Ascend Mate7 è stato scelto da D’Uva Workshop come strumento di videoguida per i 6 milioni di turisti che ogni hanno visitano il Pantheon di Roma e la Basilica di San Marco a Venezia. Con Ascend Mate7 i visitatori avranno la possibilità di accedere a contenuti multimediali online e offline, di scattare foto e condividerle istantaneamente sui social network.

Ascend Mate7 Gold, il primo smartphone dual-sim di fascia alta mai lanciato da Huawei in Italia, disponibile da inizio dicembre presso le principali insegne del mercato retail al prezzo di € 599, dimostra le nostre grandi ambizioni nel mercato consumer dove abbiamo triplicato la quota di mercato nella fascia premium in Q3 e conquistato una notorietà oramai attestata anche dai numerosi riconoscimenti internazionali – ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Consumer BG Italia.

Nel 2014 Huawei si è classificata al 94° posto della “Top 100 Best Global Brands” di Interbrand, con un valore del brand stimato di circa 4,3 miliardi di dollari e ampie aspettative di crescita future. Huawei è stata inoltre inclusa nella “Top 100 Global Innovators of 2014” , la classifica realizzata da Thomson Reuters che mette in luce la leadership globale dell’azienda nel campo dell’innovazione, valutando il volume complessivo di brevetti, il tasso di successo nel rilascio, la portata globale del portfolio e l’influenza nel mercato di riferimento, ed è entrata a far parte anche dei “World’s 100 Most InDemand Employers”, classifica realizzata da LinkedIn.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)