Offerte 5G entro l’estate e copertura di rete con Ericsson: il futuro di TDC in Danimarca

di Tommy Denet

Annunciando un piano ambizioso per il lancio del 5G, l’operatore danese TDC ha detto che offrirà la copertura 5G in tutto il paese entro la fine del 2020.
TDC inizierà già questa estate con le prime offerte 5G riservate a clienti selezionati e inizierà il lancio a ottobre di quest’anno.

Sono davvero felice che TDC inizi a lanciare l’infrastruttura del futuro in collaborazione con Ericsson: […] il 5G sarà il punto di partenza per una nuova era per l’economia digitale e consentirà alla Danimarca di espandere la sua posizione di leader globale nel settore digitale “, ha dichiarato Allison Kirkby, Presidente e CEO di TDC Group.

Partnership strategica
TDC ed Ericsson avviano una nuova partnership strategica per costruire l’infrastruttura 5G necessaria per la rete mobile nazionale di TDC.

TDC ha lavorato con Ericsson sin dagli anni ’90 e la nuova partnership strategica consolida la stretta collaborazione tra le due società, che già fornisce apparecchiature alle parti centrali della rete mobile di TDC.

Durante lo scorso anno, TDC ha negoziato con diversi fornitori l’imminente lancio del 5G. TDC collega tutta la Danimarca da quasi 140 anni e oggi sono lieta di annunciare che TDC ha scelto Ericsson per costruire e lanciare la rete 5G e quindi lanciare un nuovo ed entusiasmante capitolo con le connessioni wireless per lo sviluppo della Danimarca e della Scandinavia“, le parole di Allison Kirkby.

Tutte le notizie sul mondo 5G

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3