Antenne su Monte Secchieta (Toscana)

Wind Tre SpA, una società con due reti fisicamente distinte

di Redazione

Il comunicato di stamani rende nota la nascita dal 31.12.2016 di Wind Tre SpA: il primo vagito di una società unica.
Restano però, come previsto e preannunciato, ben distinti i due marchi commerciali all’interno della società: i brand 3 Italia e Wind, infatti, continuano a viaggiare come due operatori distinti con le proprie offerte commerciali.

Come sul lato consumer, tanto su quello wholesale. Sul sito dedicato infatti si legge chiaramente che riguardo alla cosiddetta offerta di Riferimento per il servizio di terminazione delle chiamate vocali sulla sulla rete mobile WIND e sulla rete mobile TRE Wind Tre S.p.A., a seguito della fusione per incorporazione della società WIND Telecomunicazioni S.p.A. nella società incorporante H3G S.p.A. avente effetto giuridico dal 31 dicembre 2016, pubblica le proprie Offerte di Riferimento per l’anno 2017 per il servizio di terminazione delle chiamate vocali sulla rete mobile WIND e sulla rete mobile TRE, distinte fisicamente e associate a differenti identificativi di rete mobile (rispettivamente MNC=88 e MNC=99)”. 

Nell’ambito delle Offerte e dello Schema di Contratto per il servizio di terminazione delle chiamate vocali sulla rete mobile rispettivamente di Wind e TRE, che costituisce la base per la definizione degli accordi di fornitura del servizio di terminazione delle chiamate vocali, vengono descritti in dettaglio i servizi di interconnessione e le relative condizioni tecniche, economiche e legali.
Tra i documenti allegati nella pagina ufficiale www.windtre.it/governance/offerta_wholesale si trovano infatti:

  • Offerta di Riferimento Wind Tre S.p.A. per la rete mobile WIND (MNC=88) per l’anno 2017 (pdf)
  • Offerta di Riferimento Wind Tre S.p.A. per la rete mobile TRE (MNC=99) per l’anno 2017 (pdf)

Mondo3 su Telegram – Mondo3 su Facebook

Interessante notare i prezzi : le condizioni economiche relative alla terminazione del traffico vocale sulla rete mobile WIND, ai sensi della delibera 497/15/CONS, dal 01/01/17 al 31/12/17, sono pari a 0,98 Eurocent/min.
Stessa identica cifra per le terminazioni su rete H3G.

Sulla stessa pagina, relativo alla parte wholesale, anche la documentazione relativa al roaming internazionale dove, coerentemente, Wind e 3 Italia continuano ad essere – fino a quando non ci saranno novità – due operatori mobili distinti.
Anzi come correttamente indica il sito “la rete mobile WIND e […]la rete mobile TRE” sono  “fisicamente distinte e associate a differenti identificativi di rete mobile.”

Vedi anche il forum dedicato a Wind Tre SpA

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3