Logo TIM (photo by AndTrap for Mondo3)

Kena, il low cost di TIM ha un nome

di Tommy Denet

Dopo le ipotesi dell’uso dei marchi Wind e 3 Italia, rispettivamente per l’offerta Top e per quella “no frills”, l’inserto “Affari e Finanza” di Repubblica indica un’altra novità a breve per la telefonia mobile.
L’ipotesi di un operatore low cost di TIM, già confermata dalla stessa società, ora ha un nome 

MONDO3 SU TELEGRAMMONDO3 SU FACEBOOK

Il nome del gestore low cost by TIM è KenaLa conferma direttamente dall’AD Cattaneo che ne ha fatto parola durante il suo tour tra gli investitori: “Abbiamo già fatto i test  e siamo pronti a partire con un servizio no frills”. Del resto proprio TIM aveva rilevato le attività di Noverca (già attivo come MVNO, ndr) negli scorsi mesi.

“Essendo ex monopolisti vogliamo passare dalla difesa all’attacco delle quote di mercato”, è stata la sfida in cui ha lanciato TIM che già da mesi però ricorda di essere l’operatore più grande d’Italia con una campagna di comunicazione ad hoc.

Una sfida che, stando sempre ad “Affari e Finanza”, potrebbe vedere presente anche Vodafone che potrebbe rispolverare il marchio TeleTu.

Di sicuro sembra animarsi la corsa verso l’estate, che rappresenta l’obiettivo temporale di KENA per essere sul mercato. Paradossalmente prima di Iliad che dovrebbe far partire le sue attività da quarto operatore solo a cavallo tra il 2017 e il 2018.

Una sfida in più per Wind Tre che, oltre alle promo dedicate, dovrà guardarsi da TIM per mantenere il primo posto come operatore mobile.

Vedi anche San Valentino, le promozioni dei gestori. Cosa offrono Tim, Vodafone, Wind e Tre

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3