La rete mobile di Vodafone è la migliore in Italia: i risultati di OpenSignal

di Valerio Longhi

Dal Sole24Ore a Wired fino a Focus Tech, moltissime testate hanno rilanciato tra ieri e oggi i risultati dell’indagine di OpenSignal che fa le pulci agli operatori di telefonia mobile in Italia e alla velocità delle loro reti 3G e 4G. Ebbene, in tutti e sei i parametri presi in considerazione, Vodafone si posiziona in prima posizione.
Il periodo preso in considerazione è quello tra il 1° luglio e il 30 settembre 2016, con un analizzando ben 500 milioni di misurazioni su un campione di 44mila utenti.

I parametri sono nell’ordine:
1) velocità di download in 4G;
2) velocità di download in 3G;
3) velocità di download media;
4) latenza (ovvero il tempo di attesa per la connessione) sotto copertura 4G;
5) latenza sotto copertura 3G;
6) disponibilità e utilizzo della Rete 4G.

Vodafone è prima in tutte le rilevazioni, alle quali si aggiunge la vetta della classifica anche nelle quattro città di Roma, Milano, Torino e Napoli.

Un altro riconoscimento per Vodafone Italia che si aggiunge ai tanti ricevuti anche quest’anno, con in primis quello relativo alla ricerca “Reti mobili in Italia” – commissionata dall’Istituto tedesco Qualità e Finanza e dal Corriere Economia – realizzata dalla società Net Check GmbH, che ha certificato quella Vodafone la Rete 4G numero 1 in Italia 🇮🇹.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3