WindTre, una fusione dai tanti riflessi: cosa sta accadendo alla rete vendita 3

di Redazione

Il piano industriale di WindTre, come abbiamo visto, ha prodotto effetti sul call center di 3 Italia che probabilmente sarà esternalizzato. Ma non sono gli unici lavoratori interessati.

Seppur in una situazione contrattuale diversa, le scelte della nuova società hanno effetti anche sulla rete vendita.
Numerose le segnalazioni che ci sono arrivate in redazione. Per capire lo stato degli interessati questo il testo di una recente email: “[…] Parliamo anche dei piccoli imprenditori i quali hanno investito fonti economiche e sacrifici fisici e morali per una loro crescita professionale difendendo e sponsorizzando a loro spese un marchio che molto probabilmente scomparirà.Sono un dealer h3g tramite un master dealer nazionale il quale è stato disdettato e non potrò piu’ rivendere il marchio che amo.

Il canale master dealer di H3G è stato cancellato, non esiste piu’ e tutti i master nazionali con i loro point disdettati
Ora Flagship light anche loro disdettate avete idea in quanti siamo in italia ad avere una situazione di disagio ? […]”
Una situazione che gli addetti ai lavori conoscono bene, come la strutturazione dei negozi con cui ha operato 3 negli ultimi anni. Che un’altra segnalazione spiega ancora meglio: “[…] l’azienda ci sta mandando via con disdetta immediata del contratto senza preavviso e senza volerci riconoscere i nostri indennizzi o comunque riconoscerceli in minima  – molto minima – parte .
Siamo più o meno 500 Fll in tutta Italia; molti colleghi hanno già ricevuto disdetta ed altri sono in attesa della ghigliottina che dovrebbe arrivare tra luglio e settembre.

Una situazione difficile che quindi sembra andare ad impattare diverse centinaia di situazioni con migliaia di persone che dovranno fare i conti una nuova situazione commerciale che pare privilegiare una razionalizzazione della rete vendita.

Commenti ed esperienze sono liberi sul nostro forum, nella discussione dedicata al futuro della rete vendita WindTre.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3