WINDTRE MotoGP 2020 eSport Rising Stard

WINDTRE Rising Stars Series: ad Aragona la finale di Europa e Africa

di Andrea Trapani

In diretta oggi dalle 17:40 su esports-motogp.windtre.it e Sky Sport Moto GP

Si terrà oggi, sul circuito spagnolo di Aragona, la finale regionale di WINDTRE Rising Stars Series, la competizione di MotoGP eSports di cui WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, è title sponsor.

A disputare la gara, gli undici piloti virtuali di Europa ed Africa che si sono distinti per velocità nel corso delle quattro online time attack challenges, svoltesi tra giugno e agosto.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta, a partire dalle 17:40, sia sul sito esports-motogp.windtre.it, sia collegandosi a Sky Sport MotoGP, sul canale 208 di Sky.

A commentare la gara, il giornalista sportivo Rosario Triolo e il due volte campione del mondo MotoGP™ eSport Championship, Lorenzo Daretti, “Trastevere73”.

In vista della finale, WINDTRE ha realizzato con “Trastevere73” un video dedicato al circuito di Aragona, con i tips&tricks del campione, che consiglia agli sfidanti e agli appassionati che desiderano mettersi alla prova con il gioco MotoGP™20, il miglior modo per affrontare la celebre pista spagnola.

Quella di Aragona sarà l’ultima delle tre finali regionali online di WINDTRE Rising Stars Series.


Infatti, gli undici migliori e-rider provenienti dall’America del Nord e dall’America Latina si sono affrontati ad Austin, mentre quelli di Asia e Oceania si sono fronteggiati sul tracciato di Motegi.

I vincitori di queste due sfide, insieme al campione di Europa e Africa, avranno accesso diretto alla MotoGP eSport Draft Selection nel 2021, pronti a misurarsi con i ‘fuoriclasse’ di MotoGP eSports nel prossimo campionato.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della sponsorizzazione del Campionato del mondo MotoGP eSport 2020, di cui WINDTRE, con la sua ‘Top Quality Network’, è high speed partner.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3