Apple: gli Store aprono le prenotazioni per avere iPhone 6 e 6 Plus al day 1

di Valerio Longhi

Apple iPhone6 e Apple iPhone 6 Plus3 giorni. E’ quanto ancora dovrà attendere chi vuole acquistare uno dei nuovi smartphone di casa Apple in Italia. Per rendere meno difficile l’attesa ai fan della Mela, è stata resa disponibile una sezione dedicata del sito Apple Italia tramite la quale è possibile effettuare una “prenotazione” per ritirare il modello preferito di iPhone 6 o iPhone 6 Plus presso un Apple Store il giorno del lancio (venerdì 26 settembre 2014).

Non si tratta di un preordine, come è avvenuto in altre nazioni, ma della possibilità di riservare un modello e farselo mettere da parte, senza impegno ma a patto di ritirarlo al day 1.

iPhone 6: prenotazione sul sito Apple Italia

Prima di effettuare la richiesta vera e propria è anche possibile verificare la disponibilità del modello preferito (colore e capacità) presso gli Apple Store.

Vi anticipiamo che quasi ovunque i modelli più “ambiti” risultano esauriti o in esaurimento. Apple comunque comunica che le disponibilità potrebbero essere aggiornate a seconda della richiesta.

La procedura è molto semplice: è necessario effettuare il login con il proprio Apple ID, e si verrà indirizzati ad una pagina nella quale selezionare lo Store prescelto, il modello (iPhone 6 o iPhone 6 Plus), il colore (argento, oro o grigio siderale), il taglio (16 GB, 64 GB, 128 GB) e l’orario preferito per il ritiro.

iPhone 6 modulo di prenotazioneUna volta effettuata la prenotazione non vi resta che… attendere gli stessi tre giorni di prima, ma con un po’ più di tranquillità.

E se non sapete cosa fare nell’attesa venite a raccontarci quale modello sceglierete nel Forum di Mondo3, in questo thread dedicato a chi “aspetta”:

iPhone 6. Quelli che aspettano (Mondo3 Forum)

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)