3 Italia premiata ai China Awards 2016

di Redazione

All’azienda va il riconoscimento per la categoria Top Investors in Italy, riservato alle compagnie cinesi che hanno investito maggiormente nel nostro Paese

3 Italia è tra i vincitori dei China Awards 2016, conferiti ogni anno alle realtà italiane e cinesi che meglio hanno saputo cogliere le opportunità di interscambio offerte dai due mercati. L’azienda si è distinta, in particolare, nella categoria Top Investors in Italy, dedicata alle società cinesi che hanno realizzato gli investimenti più rilevanti in Italia.

I China Awards sono organizzati dalla Fondazione Italia-Cina e da MF-Milano Finanza, in partnership con la Camera di Commercio Italiana in Cina e con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell’Ambiente e della Camera di Commercio Italo Cinese. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri sera al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano e ha visto premiate 23 aziende italiane, 5 aziende cinesi e alcune figure di spicco del mondo della cultura dello sport e del cinema, per un totale di 32 riconoscimenti.

Il premio ricevuto da 3 Italia non fa che confermare il costante impegno dell’azienda nel contribuire allo sviluppo economico e alla riduzione del digital divide su tutto il territorio nazionale.
Attraverso il suo azionista CK Hutchison (una delle maggiori società quotate alla Borsa di Hong Kong, leader nella tecnologia e nell’innovazione) “3” ha infatti investito circa 15 miliardi nel nostro Paese. Si tratta di uno dei più significativi investimenti stranieri in Italia dal secondo dopoguerra, grazie al quale l’azienda ha potuto creare oltre diecimila posti di lavoro (compreso l’indotto) e realizzare una rete mobile veloce all’avanguardia, che raggiunge oggi circa il 97% della popolazione.

3 Italia è stata premiata dalla giuria dei China Awards, presieduta da Cesare Romiti (Presidente Fondazione Italia Cina) e Paolo Panerai (Vice-Presidente e Amministratore Delegato Class Editori) e composta da Margherita Barberis (Direttore Generale, Fondazione Italia Cina), Gabriele Capolino (Direttore ed Editore Associato, MF-Milano Finanza), Sergio Bertasi (Presidente, Camera di Commercio Italiana in Cina), Pierluigi Magnaschi (Direttore ItaliaOggi e MF/Milano Finanza), Marco Mutinelli (Professore ordinario di Gestione aziendale, Università degli Studi di Brescia e Responsabile della Banca dati Reprint sugli investimenti italiani all’estero ed esteri in Italia) e Pierluigi Streparava (Presidente Camera di Commercio Italo Cinese).

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3