Anteprima Swisscom, “rivoluzione” per la prepagata con i pacchetti inOne Mobile

di Redazione

Ora inOne è disponibile anche in versione Prepaid con una velocità di navigazione superiore già nella tariffa base e tre nuovi pacchetti combinati destinati a differenti esigenze della clientela. Nuovi pacchetti di dati convenienti, dotati di più volume e velocità maggiori, garantiscono una navigazione ancora più divertente. Inoltre, con inOne Mobile Prepaid Kids anche i più giovani rimangono connessi e raggiungibili in maniera ottimale.

 

Il cellulare occupa il primo posto fra i media più amati dai bambini e ragazzi ed entra molto presto a far parte della loro quotidianità: secondo lo studio MIKE*, oggi il 52% dei bambini e ragazzi tra i 6 ei 13 anni possiede un telefono mobile. Affinché anche i giovanissimi possano accedere al mondo della comunicazione digitale in tutta sicurezza, Swisscom insegna ad alunni, genitori e insegnanti, nell’ambito di appositi corsi, come utilizzare i media in maniera responsabile. L’offerta di comunicazione mobile adeguata consente ai bambini e ragazzi un approccio sicuro: con il nuovo inOne Mobile Prepaid Kids, per CHF 9.90 bambini e ragazzi (tra i 7 e i 18 anni) possono telefonare senza limiti in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein per 30 giorni a un massimo di cinque numeri di chiamata Swisscom e inviare un numero illimitato di SMS. Inoltre beneficiano di un volume di dati di 300 MB sulla rete migliore**. I genitori hanno la possibilità di pagare l’offerta prepagata per i figli attraverso la propria fattura Swisscom Mobile, soluzione che garantisce la massima praticità e il controllo dei costi. Dirk Wierzbitzki, responsabile dei prodotti all’interno di Swisscom, afferma: «Anche i giovanissimi vogliono essere connessi, ovvero scambiare messaggi SMS o WhatsApp con gli amici, chiamare a casa se una volta tardano a rincasare. Ciò rassicura i genitori perché sanno di poter raggiungere i loro figli in qualsiasi momento.» InOne Mobile Prepaid Kids sostituisce l’attuale Natel Easy Start. I clienti con Natel Easy Start non saranno migrati automaticamente alla nuova offerta Prepaid Kids.

Nuovi pacchetti combinati per differenti abitudini di fruizione

Ma anche i clienti Prepaid adulti non vogliono più solo essere raggiungibili, ma navigano in internet più volte al giorno. Per tale motivo, alla tariffa base (ex Natel Easy Smart) Swisscom adesso offre altri tre pacchetti combinati, con unità incluse selezionabili in maniera flessibile, che comprendono chiamate illimitate (in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein) a un massimo di cinque numeri di chiamata Swisscom. Avendo una durata di 30 giorni di calendario, i pacchetti possono essere adeguati in funzione delle esigenze – pratici come un abbonamento, ma selezionabili in modo flessibile e senza legame contrattuale. L’aspetto più interessante per i clienti è che fino al 31 ottobre Swisscom regala il primo pacchetto combinato – l’ideale per familiarizzare con le nuove possibilità.

Tariffe (CH/FL) Dati Telefonate SMS/MMS Prezzo
Tariffa base1 CHF 2.-/giorno 0.29/minuto (max. 3 min./chiamata)2 0.15/SMS Secondo l’utilizzo
 
S 250 MB Telefonare alla tariffa standard Senza limiti CHF 4.90/mese
M 500 MB 1 numero di chiamata Swisscom senza limiti Senza limiti CHF 14.90/mese
L 1 GB 5 numeri di chiamata Swisscom senza limiti Senza limiti CHF 24.90/mese
Kids 300 MB 5 numeri di chiamata Swisscom senza limiti Senza limiti CHF 9.90/mese

1 Chiamate/SMS/MMS a numeri a valore aggiunto, speciali e brevi sono a pagamento.
2 Vale per le chiamate fino a una durata massima di 120 minuti. Ogni ulteriore ora iniziata costa 60 centesimi.

Per clienti che navigano solo occasionalmente in internet e telefonano raramente c’è tuttora la tariffa standard, ora con una velocità di download superiore, pari a max. 10 Mbit/s (finora max. 2 Mbit/s). Dirk Wierzbitzki è contento di questa novità: «Alcuni clienti vogliono spendere poco ma rimanere comunque in contatto con i propri cari. Ognuno ha esigenze diverse – inOne Mobile Prepaid offre la soluzione giusta per tutti sulla rete migliore**.»

Pacchetti di dati: più volume per meno soldi  Gli attuali pacchetti dati vengono sostituiti con nuovi pacchetti che rendono più piacevole la navigazione dato che offrono più volume per meno soldi: 500 MB per CHF 8.90/mese oppure 1,5 GB per CHF 19.90/mese, ora con una velocità di download di max. 10 Mbit/s. Il pacchetto 24h Speed continua a costare CHF 5, ma offre una velocità doppia rispetto a prima, ossia max. 50 Mbit/s (finora 21 Mbit/s). Con i tre pacchetti Data Travel (ad es. CHF 9.90 per 200 MB) i clienti navigano in totale spensieratezza anche all’estero. La prenotazione dei pacchetti, la consultazione e il caricamento del credito avvengono in modo semplice e rapido tramite lo Swisscom Cockpit. Grazie alla cosiddetta funzione di Auto-Reload, sia i pacchetti combinati sia i pacchetti dati vengono rinnovati automaticamente all’occorrenza.

InOne Mobile Prepaid è disponibile dal 26 settembre 2017 in poi.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3