Salt è tra i primi 3 gestori di Austria, Germania e Svizzera per qualità della rete

di Valerio Longhi

“Salt tra le prime 3 reti mobili in Austria, Germania e Svizzera”.

Il 4 ottobre, i periodici PC Magazin e PCgo hanno pubblicato i risultati dei test di 9 operatori di telecomunicazioni che operano in Austria, Germania e Svizzera concentrandosi sulla qualità della rete.
Il test ha analizzato il traffico di dati e voce di 242.000 clienti mobili, prendendo in considerazione sia le località urbanizzate che le aree rurali.

Salt è uno dei tre operatori con la migliore perfomance da rete di qualità nella classifica generale, risultando “molto buona”.

Salt Mobile, a margine, ha informato che il risultato avviene perché “investe costantemente nella qualità della rete. Negli ultimi tre anni, l’azienda si è concentrata sul miglioramento della copertura interna con la costruzione di diverse nuove antenne cellulari e l’ampio aggiornamento della banda a bassa frequenza. L’espansione dei luoghi con velocità da 1 Gb/s e l’introduzione della rete 5G il prossimo anno contribuiranno a rafforzare ulteriormente la rete“.

“Il test mostra chiaramente che i clienti in Svizzera beneficiano di una rete particolarmente forte e ben sviluppata. Salt è orgoglioso di contribuire con la sua rete di livello mondiale”, si conclude il comunicato

Per consultare la rivista PC Magazine e PCgo: http://bit.ly/NetztestPCMagazin18

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3