AVM, in arrivo i nuovi prodotti della gamma Fritz!

di Redazione

fritzbox_7390_left_en_640x400Con lo slogan “FRITZ! – la tua rete” AVM presenta ad IFA 2014 il nuovo sistema operativo FRITZ!OS e una gamma di prodotti innovativi per una rete domestica gigabit. Durante lo sviluppo del nuovo FRITZ!OS, elemento essenziale per una rete particolarmente versatile, AVM si è focalizzata su temi quali la sicurezza e la trasparenza e ha aggiunto nuove funzioni per la gestione della rete wireless, per lo storage di rete e la smart home.

Il nuovo FRITZ!Box 3490 eroga la massima banda fruibile con qualsiasi tipo di connettività DSL, incluse le linee VDSL più veloci grazie al vectoring. Con sei antenne, il segnale radio per la WLAN viene trasmesso simultaneamente sulle bande di frequenza da 2.4 e 5 GHz e supporta il nuovo standard wireless AC. Queste caratteristiche fanno del nuovo FRITZ!Box la piattaforma ideale per lo streaming multimediale.

Il nuovo FRITZ!WLAN Repeater DVB-C combina le funzioni di un tuner DVB-C e di un ripetitore wireless AC in un singolo dispositivo. I programmi TV via cavo non codificati possono essere riprodotti in streaming direttamente all’interno della rete domestica e visualizzati su tablet, notebook e smartphone. Una velocità e portata superiore nella rete domestica sono assicurate anche con il FRITZ!WLAN Repeater 1750E. Entrambi i nuovi FRITZ!WLAN Repeater trasmettono simultaneamente sulle due bande di frequenza da 5 GHz e 2.4 GHz.

Con il FRITZ!Powerline 1000E AVM presenta infine un dispositivo powerline gigabit corrispondente al nuovo standard HomePlug AV con cui è possibile beneficiare di velocità di trasferimento dati elevatissime attraverso il cablaggio elettrico.

AVM ha anche perfezionato ed esteso il proprio ecosistema di App per Android e iOS, aggiungendo nuove funzioni a FRITZ!App Cam e FRITZ!App WLAN e lanciando la nuova FRITZ!App TV.

AVM presenta tutti i prodotti FRITZ! live e operativi nel padiglione 17 ad IFA 2014, dal 5 al 10 settembre.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3