Wind Magnum: Spot TV con Fiorello

Continua il giugno delle rimodulazioni Wind: rincari per vecchie All Inclusive e Noi Tutti

di Valerio Longhi

Che i clienti di telefonia mobile spesso si sentano come degli asinelli da soma, trattati con il metodo “del bastone e della carota“, è ormai fuor di dubbio, abituati come sono alle più disparate variazioni tariffarie “mitigate” da bonus o promozioni dedicate.

Anche Wind sembra aver scelto di adottare questa via, tentando però di addolcire prima i clienti con miglioramenti all’offerta, seguiti però a distanza di qualche giorno da aumenti dei corrispettivi da pagare periodicamente.

È il caso di due distinte rimodulazioni, che però produrranno contemporaneamente i propri effetti.

La prima variazione riguarda una larga fetta di clienti che hanno attivato alcune versioni delle offerte della famiglia All Inclusive: a partire dal primo rinnovo successivo al 16 luglio 2017 (oppure al 18 luglio per quelle che hanno ancora validità di 30 giorni) il canone subirà un aumento pari a 1,50 Euro. Difficile credere che l’aumento del bundle di traffico dati con 5 GB in più per alcune specifiche offerte, comunicato nelle scorse settimane ed in vigore proprio da oggi, sia una coincidenza.

Di seguito riportiamo le tariffe oggetto dell’aumento, come indicate nella sezione “Wind Informa” del sito web del gestore al momento di pubblicare quest’articolo: All Inclusive Digital, All Inclusive Double, All Inclusive Big, All Inclusive Super, All Inclusive Special, All Inclusive Wind Unlimited, All Inclusive King, All Inclusive Young Edition, All Inclusive Digital, All Digital, All Inclusive +, All Inclusive Music, All Inclusive Mega, All Inclusive Limited Edition, All Inclusive Senior, All Inclusive 3 GIGA, Wind Celebration, All Inclusive Twin, All Inclusive Gold, All inclusive.

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK

Visto che molte offerte sono state proposte più volte nel tempo con caratteristiche diverse ma nomi uguali, l’effettiva conferma di rientrare nella rimodulazione ci sarà con la ricezione dell’SMS di notifica, che dovrebbe avere un testo simile al seguente:

Modifica contratto: dal rinnovo successivo al 16/07/17 la tua All Inclusive costera’ 1,5 euro in piu’. Puoi recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza costi entro 30gg da questo SMS; per info chiama 155.Ti ricordiamo che il xx/yy/zz All Inclusive xx si rinnova al costo di yy euro, salvo eventuali promozioni attive. Info e condizioni su Wind.it.

Non sembra una coincidenza nemmeno la trasformazione di alcune offerte Noi Tutti in versioni con minuti illimitati, solo pochi giorni prima che iniziassero le comunicazioni di un aumento pari a 2 Euro ogni 28 giorni per alcune edizioni di Noi Tutti , Noi Tutti Big e Noi Tutti Più, giunte sempre tramite SMS:

Modifica contratto: dal rinnovo successivo al 16/07/17 la tua Noi Tutti costerà 2 euro in più. Puoi recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza costi entro 30gg da questo SMS; per info chiama 155.Ti ricordiamo che il xx/yy/zz Noi Tutti si rinnova al costo di xx Euro, salvo eventuali promozioni attive. Info e condizioni su Wind.it.

In entrambi i casi, naturalmente, per chi è oggetto di queste modifiche tariffarie, sarà possibile esercitare il diritto di recesso come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3