Insignia 800 Win e 1010 Win, due nuovi tablet Windows per lo svago e il lavoro

di Andrea Trapani

INSIGNIA 800 WIN_front&backSono pensati per chi è in cerca di prestazioni, semplicità di utilizzo ed elevata mobilità in un design elegante i nuovi INSIGNIA 800 WIN e INSIGNIA 1010 WIN, tablet di fascia alta con sistema operativo Windows 8.1, presentati in questi giorni da Goclever.

Veloci e potenti, entrambi i device fanno della multifunzionalità il proprio punto di forza grazie anche al sistema operativo Windows 8.1 – preinstallato con il pacchetto completo MS Office 365 – che offre all’utente prestazioni di elevata qualità e una user experience completamente nuova.
I due nuovi tablet sono la scelta ideale sia per il lavoro che per lo svago. L’INSIGNIA 1010 WIN è dotato inoltre di tastiera che si connette al dispositivo mediante connettore magnetico. In questo modo, anche il lavorare su documenti quando si è in viaggio non comporta alcuna difficoltà.

Grazie a Windows 8.1 i nostri clienti potranno beneficiare di nuove e migliori opzioni di ricerca, un numero maggiore di applicazioni e opportunità per dare al proprio dispositivo un tocco personale”, dichiara Andrea Masocco, country manager di Goclever. “Il sistema operativo assicura un funzionamento fluido e la possibilità di passare da una attività all’altra in modo semplice e rapido. Inoltre, grazie alla licenza per Office 365 della durata di un anno, si potranno creare e modificare a piacimento documenti di lavoro o privati e salvarli su Cloud (1TB di spazio su OneDrive, novità offerta da Office 365). Goclever punta sempre al meglio, e il lancio di questi nuovi device ne è una chiara testimonianza”.

Dotato di un ampio e luminoso schermo da 10,1” IPS LCD multi-touch capacitivo a 10 punti e con risoluzione 1280×800 pixel, l’INSIGNIA 1010 WIN è alimentato da un potente processore Quadcore INTEL® Atom™ da 1.33Ghz, scheda grafica Intel HD, 1 GB di DD3 RAM e 16GB di memoria flash (espandibile fino a 64GB con scheda micro SD). Dispone inoltre di una camera frontale da 0,3Mpix e posteriore da 2Mpix, modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n da 2,4GHz, una porta MicroUSB OTG 2.0, una porta microHDMI, un supporto per chiavetta 3G, un ingresso audio/microfono da 3,5mm e modulo BlueTooth. Il dispositivo (pesa 625g e misura 256 x 177 x 10mm) può contare infine su una batteria da 6000mAh che assicura fino a 6 ore di utilizzo su internet.

Rispetto alla versione da 10”, l’INSIGNIA 800 WIN differisce ovviamente per peso e dimensioni (350g – 215 x 128 x 9.3mm), è dotato di schermo IPS LCD touch capacitivo a 5 punti da 8” (risoluzione 1280×800 pixel), fotocamera frontale da 2Mpix e posteriore da 5Mpix, mentre la batteria da 4300mAh consente un utilizzo continuato di internet che può raggiungere le 6-8 ore. Non dispone di porta microHDMI, né di tastiera.

Grazie all’esclusiva applicazione OTA (Over-The-Air) presente su entrambi i tablet è infine possibile scaricare gli aggiornamenti di software più recenti per stare al passo con tutte le nuove funzionalità disponibili e far sì che il proprio dispositivo sia sempre aggiornato.

Come tutti i prodotti GOCLEVER entrambi i tablet sono coperti da una garanzia di 24 mesi e sono acquistabili presso EPRICE, www.eprice.it e MISCO, www.misco.it. L’INSIGNIA 800 WIN, disponibile in colore nero, è in vendita al prezzo suggerito di 189,90 euro iva compresa. L’INSIGNIA 1010 WIN, in colore nero, è venduto al prezzo suggerito di 299,90 euro iva compresa.

Al costo di 36,90 Euro è possibile inoltre attivare l’estensione di garanzia ESTESA 12+12 che aggiunge ulteriori 12 mesi rispetto ai 24 mesi standard garantiti dall’azienda – oltre a una copertura Kasko (attivabile per esempio nel caso di rottura del display) per i primi 12 mesi dall’acquisto del prodotto – godendo in questo modo di una protezione totale e duratura per il proprio dispositivo.

Inoltre, visitando l’area dedicata nel sito GOCLEVER (www.goclever.com/it/skinzone) è possibile per personalizzare il device scegliendo una cover adesiva fra le 1.200 texture già pronte, oppure tramite l’invio del proprio file immagine personale. Si tratta di un’opzione che può interessare non solo l’utente finale, ma anche le aziende che potranno così ‘vestire’ con il proprio marchio i dispositivi GOCLEVER in uso.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)