Test delle reti di telefonia mobile di connect: Sunrise è di nuovo vincitore

di Andrea Trapani

Sunrise, The Unlimited Company, vince di nuovo il test delle reti di telefonia mobile di connect ottenendo ancora una volta la valutazione più alta: la rete di telefonia mobile di Sunrise è «ECCEZIONALE».
Con i 973 punti ottenuti su un massimo di 1000 Sunrise mantiene il suo record superando se stessa: 973 punti è il punteggio più alto mai raggiunto in un test delle reti di telefonia mobile di connect
Anche in confronto a più di 70 paesi, in cui P3 fanno dei misurazioni. Di conseguenza, Sunrise offre la migliore rete mobile in tutto il mondo.

Un percorso senza pari: in soli cinque anni Sunrise ha trasformato la sua rete di telefonia mobile da «soddisfacente» a «ECCEZIONALE», registrando un record che si mantiene costante. Nessun altro operatore di telefonia mobile è riuscito a realizzare una simile trasformazione in così poco tempo.Con il 94,3 % Sunrise offre la più estesa copertura 4G sul territorio svizzero, garantendo così praticamente ovunque collegamenti a banda larga mobili di qualità «eccezionale». 

«La storia si ripete: la rete di telefonia mobile di Sunrise si dimostra essere la migliore. E non a caso. Negli ultimi cinque anni Sunrise ha sviluppato la sua rete come nessuno. È da due anni che la nostra rete ottiene riconoscimenti su riconoscimenti. La rinnovata vittoria nel prestigioso test delle reti di telefonia mobile di connect corona questo successo una volta di più, portando la nostra rete esattamente al livello che volevamo raggiungere: siamo il primo operatore di telefonia mobile a offrire, in particolare per la telefonia, la rete praticamente perfetta, introducendo questo standard di settore (noto come Zero Defect) anche nella comunicazione mobile», dichiara soddisfatto Olaf Swantee, CEO di Sunrise.

Nell’ultimo anno la rete di telefonia mobile di Sunrise è entrata a far parte della classe regina delle reti internazionali, di cui si è posta alla guida. Nel test delle reti mobili di connect dello scorso anno Sunrise aveva già ottenuto un nuovo record con 951 su 1000 punti possibili e per questo aveva ricevuto la valutazione «ECCEZIONALE», assegnata per la prima volta in quell’occasione. Ora Sunrise, The Unlimited Company, svetta di nuovo: con il punteggio raggiunto di 973 Sunrise batte il proprio record e viene premiata per la seconda volta come «ECCEZIONALE», garantendo così alla Svizzera la posizione leader nelle reti mobili anche in confronto agli misurazioni di P3 in più di 70 paesi.

Zero Defect: collegamenti affidabili al 100 %

Il livello di eccellenza che possono raggiungere i collegamenti sulla rete di telefonia mobile di Sunrise è dimostrato dalle ottime percentuali ottenute in diverse categorie di misurazione.

Il 100 % è stato raggiunto ad esempio nei test seguenti:

  • Download dei dati drive test strade di collegamento
  • Upload dei dati 1MB drive test grandi città
  • Download e upload dei dati drive test piccole città
  • Download e upload dei dati walk test grandi città
  • Riproduzione video YouTube drive test strade di collegamento

Investimenti e attenzione alla qualità. I numerosi riconoscimenti che eleggono Sunrise come la rete di telefonia mobile migliore e più veloce non giungono a caso. Dal lancio del programma sulle reti in collaborazione con il partner per la tecnologia Huawei, leader nel settore, nel 2012, Sunrise ha investito oltre 1,3 miliardi. La quota di gran lunga maggiore è confluita nella rete di telefonia mobile. Tali investimenti e l’attenzione rigorosa alla qualità della rete hanno già ripagato in misura crescente negli ultimi anni. Lo si è visto in diversi test delle reti (Speedtest Ookla, OpenSignal) così come nel Telekom Rating di BILANZ, il più grande sondaggio annuale tra i clienti nel mercato svizzero delle telecomunicazioni.

La rete mobile di Sunrise non offre solo la massima qualità. Con il 94,3 % dell’intero territorio nazionale, Sunrise offre anche la più estesa copertura 4G. La massima disponibilità dei collegamenti a banda larga mobili così offerta è un fattore di successo centrale per il progresso della digitalizzazione.

Tutti i dettagli sul test delle reti di telefonia mobile di connect sono disponibili sulla pagina web di connect.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3