Il matrimonio Blackberry-Samsung per soluzioni end-to-end sicure per Android

di Fabrizio Castagnotto

BlackBerry LogoBlackBerry ha annunciato lo scorso 13 novembre una partnership strategica con Samsung, per fornire una mobility solution sicura per Android.

In questo modo, all’inizio del prossimo anno, le aziende avranno una nuova scelta: una soluzione end-to-end integrata e sicura, che mette insieme il BES12, soluzione EMM di BlackBerry, con gli smartphone Samsung Galaxy e i tablet che hanno Samsung KNOX incorporato.

La creazione di una soluzione integrata per le imprese per Android, da parte di BlackBerry e Samsung, ha una ragione”, ha detto Chris Behringer, Head of Enterprise Mobility di Bloomberg. “La sicurezza è una priorità assoluta per noi, e questa offerta combinata assicura una nuova opzione al mercato”.

Con KNOX, Samsung ha creato una serie di dispositivi Android in grado di salvaguardare i dati aziendali con una protezione basata su livelli multipli di hardware e software. BlackBerry contribuisce alla partnership con una soluzione cross-platform per l’enterprise mobility management (EMM) e un’infrastruttura di rete altamente sicura. Lavorando insieme, queste due aziende possono ora offrire alle imprese un’opzione di mobilità nuova e altamente sicura.

La possibilità di avere più opzioni è fondamentale per le organizzazioni che desiderino soddisfare tutte le loro esigenze di business e sicurezza. Uno studio globale ha fatto emergere come il 76% degli intervistati nei settori regolamentati veda all’orizzonte il rischio di legal liability, con un incremento di costose cause legali, a meno che le organizzazioni non facciano uno sforzo per adottare una strategia globale di gestione della mobilità aziendale.

Condividiamo l’obiettivo di fornire alle imprese soluzioni più sicure per la mobilità attraverso questa partnership con BlackBerry”, ha detto Injong Rhee, Senior Vice President di KNOX Business Group, Samsung Electronics. “Samsung KNOX è focalizzato nell’offrire mobility solutions sicure alle imprese e, in combinazione con BES12, offriremo più opzioni ai clienti che necessitano di migliorare il livello di sicurezza nei dispositivi Android”.

 

BlackBerry ha sviluppato una stretta collaborazione con Samsung e ci impegnamo ad approfondire, nel lungo termine, l’interazione tra i nostri team di ingegneria e sviluppo prodotti”, ha detto John Sims, President of Global Enterprie Services, BlackBerry. Si tratta di una progressione naturale nel nostro percorso per fornire ai clienti alternative capaci di soddisfare le loro esigenze mobile in continua evoluzione. Samsung KNOX offre diverse caratteristiche di sicurezza hardware e software e la nostra partnership ci permette di integrare strettamente queste funzionalità con il BES12”.

Con BES12 e Samsung KNOX, i clienti possono usufruire dei seguenti vantaggi:

  • Una soluzione integrata che applica una connettività sicura a device e applicazioni, con la capacità di data management eccellente per cui BlackBerry è famosa, insieme alle caratteristiche di sicurezza incorporate nei dispositivi Samsung Galaxy.
  • Miglioramenti nella sicurezza Android che riducono le minacce capaci di bypassare i meccanismi di sicurezza delle applicazioni e riducono al minimo i danni da applicazioni difettose.
  • Completa separazione dei dati aziendali e personali senza compromessi per la sicurezza aziendale e la privacy dei dipendenti.
  • Una serie di miglioramenti alla sicurezza di base per proteggere meglio l’integrità dei device dal kernel alle applicazioni.
  • Una user experience Workspace migliorato per un approccio più flessibile per la distribuzione aziendale.

La disponibilità è prevista nei primi mesi del 2015. Samsung rivenderà BES12 ai propri clienti e BlackBerry offrirà il supporto KNOX come parte degli abbonamenti Gold Family di BES12. I prezzi saranno annunciati in base alla disponibilità. La capacità di gestire i dispositivi Samsung Galaxy con KNOX è solo una delle molte caratteristiche incluse in BES12. Per saperne di più su BES12, visita www.BlackBerry.com/bes12

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)